Codice identificativo Progetto 10.1.1-FSEPON-PU-2017-377. CUP J34C16000030007.
“Verso il successo formativo”.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto il R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l’amministrazione del Patrimonio e la Contabilità Generale dello Stato ed il relativo regolamento approvato con R.D. 23maggio 1924, n. 827 e ss.mm. ii. ;
Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e ss.mm.ii.;
Visto il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge 15 marzo 1997, n. 59 ;
Vista la legge 15 marzo 1997 n. 59, concernente “Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della
Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa”;
Visto il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” e ss.mm.ii.;
Vista la legge 13 luglio 2015 n. 107, concernente “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”;
Visto il Decreto Interministeriale 1 febbraio 2001 n. 44, “Regolamento concernente le istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”;
Visti i seguenti Regolamenti (UE) n. 1303/2013 recante disposizioni comuni sui Fondi strutturali e di investimento europei, il Regolamento (UE) n. 1304/2013 relativo al Fondo Sociale Europeo;
Visto il PON Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” approvato con Decisione C(2014) n.9952, del 17 dicembre 2014 della Commissione Europea;
Visto l’avviso pubblico 10862 del 16/09/2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico – 10.1 – “Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità”;
Vista la nota del MIUR prot. n. AOODGEFID/31710 del 24 luglio 2017 di autorizzazione dell’intervento a valere sull’obiettivo/azione/sottoazione 10.1.1A ,
codice identificativo progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2017- 26 del PON “Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” ed il relativo finanziamento di € 43.056,00,00;
Vista la delibera del Consiglio di Istituto n. 1 del 13/01/2016, con la quale è stato approvato il PTOF per il triennio 2016/2019;
Vista la delibera del Consiglio di Istituto n. 6 del 13/12/2017, con la quale è stata approvata la revisione annuale del PTOF per il triennio 2016/2019;
Visto il proprio provvedimento provv. 11369 del 1/12/2017 di formale assunzione al Programma Annuale 2017 del finanziamento di € 43.056,00 e con il quale è stato istituito l’aggregato P133 “Verso il successo formativo” 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377– PON “Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”;
Vista la delibera del Consiglio d’Istituto n. 9 del 13/12/2017 di presa d’atto del provvedimento del Dirigente Scolastico provv. 11369 del 1/12/2017.
Vista la delibera del Consiglio di Istituto n. 11 del 13/12/2017 con la quale sono stati deliberati, tra l’altro, i criteri di selezione per Tutor, Esperti, Referente per la valutazione, Figure aggiuntive, Personale Amm.vo;
Considerato che deve essere avviato il percorso formativo di cui al progetto “Verso il successo formativo” 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377 – PON “Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”;
CHIEDE
a tutto il Personale Amministrativo, Tecnico ed ausiliario, in servizio presso il Liceo Classico Statale F. Capece, di voler dichiarare la propria disponibilità a ricoprire incarichi riferiti all’Area Organizzativa Gestionale relativamente ai moduli formativi come di seguito indicato:
La partecipazione alle attività progettuali implica l’accettazione delle seguenti condizioni:
· svolgere l’incarico secondo il calendario predisposto;
· produrre la documentazione richiesta dalla normativa e assicurare la regolare compilazione della piattaforma on-line del Ministero per la parte di competenza (Assistenti Amministrativi)
Per i profili di assistente Tecnico…
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione con cui si dichiara la propria disponibilità, compilate con l’allegato modello, dovranno pervenire entro Venerdì 22 dicembre 2017, corredate da curriculum vitae.
Il Personale che…