Il comportamento non consono al senso di responsabilità di alcuni Studenti induce la sottoscritta ad adottare un provvedimento atto ad educare gli stessi al rispetto degli impegni presi.
Più volte è accaduto che alcuni Studenti, dopo aver sottoscritto la propria partecipazione ad uscite didattiche che necessitano dell’utilizzo del pullman, abbiano successivamente comunicato, per i più svariati motivi e all’ultimo momento, di non poter più aderire all’attività. Considerato che i costi dei mezzi di trasporto per le attività in questione sono a totale carico degli Studenti; il numero degli Studenti interessati viene determinato mediante la sottoscrizione da parte degli stessi di apposite circolari; il calcolo delle quote individuali viene calcolato ripartendo il costo del trasporto sul totale degli Studenti sottoscrittori
si stabilisce che la sottoscrizione in oggetto impegna di fatto ciascuno Studente sottoscrittore al pagamento delle quote stabilite.
Pertanto, si invita ciascuno ad esprimere il proprio interesse alle attività proposte solo quando si è certi di poter partecipare.
Non sarà consentita alcuna deroga a quanto stabilito dalla seguente Circolare, eccetto gravi motivi di salute opportunamente certificati.