Visto il DECRETO-LEGGE 24 marzo 2022, n. 24 – Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza – e sentito il parere del Medico Competente, Dott.ssa Baglivo Annunziata e del R.S.P.P., Ing. D’Ambrosio Ermes, si comunica che, nei giorni 4 e 5 aprile 2022, è previsto l’incontro Scuola-Famiglia del secondo quadrimestre con la seguente organizzazione:
I Genitori e/o gli esercenti la responsabilità genitoriale dovranno prenotare il colloquio in base al giorno e alla fascia oraria indicati, entro e non oltre due giorni prima della data prevista, attraverso il Registro Elettronico alla voce “Prenotazione Colloqui”.
Per assicurare un regolare svolgimento è necessario che ciascun incontro non superi la durata di cinque minuti e non sarà autorizzato il colloquio senza prenotazione.
Nel rispetto delle regole basilari di prevenzione dal rischio di infezione da COVID -19 è consentita la presenza di un solo Genitore/Esercente la responsabilità genitoriale per ogni Studente ed è fatto obbligo di:
– esibire all’ingresso il green pass cosiddetto “base” (vaccinazione, guarigione o test);
– utilizzare correttamente la mascherina di tipo FFP2 durante la permanenza nei locali scolastici;
– rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro;
– rispettare i percorsi dedicati e distinti di ingresso e di uscita;
– evitare assembramenti nei locali interni.
E’ tassativamente vietato accedere o permanere nei locali scolastici se si è positivi al Covid o se si presenta una sintomatologia respiratoria e una temperatura corporea superiore ai 37,5°…Circolare n. 347 – Incontro Scuola-Famiglia – aprile