Il Liceo Classico “F. Capece” intende operare un ampliamento del curricolo in considerazione della Legge 13 luglio 2015, n.107:“Le scuole secondarie di secondo grado introducono insegnamenti opzionali […]. Tali insegnamenti, attivati nell’ambito delle risorse finanziarie disponibili a legislazione vigente e dei posti di organico dell’autonomia assegnati sulla base dei piani triennali dell’offerta formativa, sono parte del percorso dello Studente e sono inseriti nel curriculum […]”.
Tale scelta coraggiosa e innovativa consiste nell’introduzione di un’ora settimanale obbligatoria per la classi prime, facoltativa per la classi seconde nei tre Indirizzi: Classico, Scientifico e Linguistico EsaBac.
Con la presente si chiede alle famiglie di indicare l’area di interesse scegliendo tra:
1. area economico-giuridica: Diritto ed Economia;
2. area linguistica: Lingua Inglese, Certificazioni PET;
3. area scientifica: potenziamento in Matematica.
L’attività didattica avrà la durata di un’ora e sarà svolta con frequenza settimanale dalle ore 12,05 alle ore 13,05 in una giornata in cui l’orario settimanale curriculare non prevede la quinta ora di lezione, per un totale di n. 20 ore di lezione (30 ore per la Certificazione di Lingua Straniera)… Circolare n. 54