Si comunica che nei giorni 20 e 21 aprile 2023 si svolgerà nel nostro Istituto l’AGON LYRIKOS “FRANCESCA CAPECE” – Gara di traduzione dai lirici greci.
Giovedì 20 aprile p. v., nell’aula n. 11, dalle 9.00 alle 14.00 si svolgerà la prova. Gli Studenti di seguito elencati, muniti di documento d’identità, alle ore 8.15 si recheranno nell’aula indicata. Durante la prova è consentito l’uso dei vocabolari di Greco e di Italiano, nonché del dizionario dei sinonimi e dei contrari.
Venerdì 21 aprile p. v., nell’AULA MAGNA del Liceo Capece, dalle ore 9.30, il Prof. Pietro TOTARO, Docente ordinario di Lingua e Letteratura greca e del teatro greco (Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”), terrà una lezione dal titolo “Osservazioni a margine su cantica euripidei”. Al termine della lezione (intorno alle 10.30) avrà inizio la Cerimonia di premiazione.
Alle ore 9.00 del 21 aprile p. v., si recheranno in AULA MAGNA, per partecipare all’evento, oltre agli Studenti partecipanti all’AGON, le classi IVA, IVB, VA e VC dell’Indirizzo Classico, accompagnate dai loro Docenti, in base all’orario di lezione; parteciperanno all’evento anche cinque Studenti per classe della IIIA, IIIB, VB dell’Indirizzo Classico.