La Dirigente del Liceo Capece, prof.ssa Gabriella Margiotta, il Consigliere per l’Istruzione, Luo Ping, la Direttrice dell’Istituto Confucio di Roma, Zhang Hong, in una foto di gruppo
Il nostro Istituto ha avuto un riconoscimento come unica scuola del Mezzogiorno ad offrire, nell’ambito dell’Indirizzo Linguistico Esabac, le prime certificazioni in Lingua Cinese HSK oltre che i primi “diplomati cinesi” nell’a.s. 2016/2017. È quanto emerso anche a Roma il 3 ottobre u.s., alla presenza del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, durante il convegno dal titolo “La nuova via della Cina”, nell’ambito della presentazione del IX rapporto sull’internalizzazione delle scuole e della mobilità studentesca.
La notizia ha avuto risonanza a livello nazionale ed è stata diffusa anche sul “Giornale Radio RAI” (GR2) del 4 ottobre u.s. all’edizione delle 12,30.
“Il Cinese a scuola ovvero la nuova via della Cina, titola uno studio della Fondazione Intercultura che fa i conti; oltre diciassettemila i liceali coinvolti. La conoscenza della Lingua Cinese è un arricchimento necessario anche in prospettiva lavorativa” e in sinergia con le scuole elementari che, su richiesta delle famiglie, partecipano ai corsi attivati in seno all’Istituto.
È possibile ascoltare la notizia e l’intervista, rilasciata dopo il convegno, cliccando sul seguente link:
http://www.rai.it/dl/grr/edizioni/ContentItem-04d85952-66da-4289-aeb3-12b9de06c748.html